DOCTORS FOR ALLERGY – GENOVA, 19 SETTEMBRE 2015

PERCORSI INTEGRATI TRA RETE ALLERGOLOGICA LIGURE, RETE DELLE EMERGENZE, MEDICINA DEL TERRITORIO PER LA DIAGNOSI E CURA DELLA MALATTIE ALLERGICHE
Allergie e asma bronchiale interessano un quarto della popolazione generale, e l’incremento delle allergie alimentari rappresenta un ulteriore sfida per i professionisti del SSN. Specialisti in Allergologia e DEA, MMG e Laboratoristi devono dare delle risposte compatibili con le risorse attuali. La continuità Ospedale Territorio e il lavorare “in rete” favoriscono l’attività clinica e ne garantiscono l’omogeneità. La condivisione di conoscenze e linguaggi comuni favorisce l’utilizzazione appropriata delle terapie innovative, migliorando la qualità di vita dei Pazienti nel rispettare i principi di Farmacoeconomia.

Per questo Rete Allergologica e Rete delle Emergenze devono confrontarsi con MMG e PLS per disegnare percorsi diagnostico terapeutici condivisi.

Il corso è accreditato per l’ECM per Medici nella discipline: Allergologia e Immunologia clinica, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale, Pediatria, Pediatria di libera scelta.

Sede: Commenda di Pré – Piazza della Commenda, 16126 Genova.

 

Recent Posts
Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il Captcha captcha txt

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

X