Traduzione Lingua IT. dei Segni e sottotitolazione al convegno SIDS

IMG_5624                        IMG_5634

Aula piena per il convegno  GIORNATA REGIONALE SIDS, SIUD &ALTE 2015: La morte in culla, la morte del feto a termine di gravidanza e gli eventi minacciosi per la vita del lattante. Aspetti scientifici e sociali” a cui è seguita la 3a GIORNATA SPEZZINA SULLE MALATTIE RARE PEDIATRICHE svoltisi Sabato 28 Novembre a La Spezia.

Il convegno, nella sua terza edizione, ha riunito nella stessa giornata due realtà rare che necessitano entrambe di un approccio multidisciplinare con l’obiettivo di divulgare e mantenere viva l’attenzione proprio su queste patologie che per la loro rarità rischiano di non essere diagnosticate, nonché di aggiornare sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche, anche non convenzionali.

Una sessione interamente dedicata alla sordità congenita,con interventi dei presidenti delle associazioni dei pazienti che come sempre sono particolarmente toccanti per il racconto del loro vissuto, in prima persona o come famigliari.

Il convegno, proprio per questo, è stato reso accessibile anche alle persone non udenti, grazie alla Traduzione Simultanea nella Lingua Italiana dei Segni LIS e alla trascrizione grafica con servizio di sottotitolazione.

>>>Scopri la Galleria delle immagini

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il Captcha captcha txt

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

X