Ottobre, 2020

09Ott(Ott 9)14:0010(Ott 10)14:00ARIA DI LEVANTE - Santa Margherita Ligure, 9-10 Ottobre 2020

Dettagli

Le patologie respiratorie rappresentano la quarta causa di mortalità e una delle prime cause di morbilità in tutto il mondo. In particolare, per asma e BPCO, vengono prodotte nuove evidenze volte a caratterizzare meglio patofisiologia, strategie di trattamento e nuovi farmaci, per consentire di migliorarne il controllo, evitarne l’eventuale progressione e aumentare la sopravvivenza.

Tenendo conto delle evidenze più recenti, le Società Scientifiche nazionali ed internazionali producono documenti di indirizzo annualmente aggiornati, che risultano di fondamentale aiuto per la gestione dei pazienti affetti da queste patologie respiratorie.

In un ambito di un sempre maggiore controllo sanitario e di attenzione capillare all’appropriatezza dei trattamenti farmacologici, la conoscenza degli orientamenti terapeutici diviene imprescindibile per una corretta implementazione delle linee di indirizzo nella realtà quotidiana del medico di famiglia e dello specialista.

Di qui la necessità di iniziative di formazione e aggiornamento che, oltre a favorire una conoscenza sempre più approfondita delle patologie respiratorie, possano fornire al clinico indicazioni chiare e orientamenti concreti, con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità dei processi assistenziali e l’appropriatezza dei trattamenti.

Durante le due giornate di lavori, saranno presentati gli ultimi aggiornamenti provenienti dalla ricerca scientifica in ambito epidemiologico e terapeutico, con l’obiettivo di ridurre l’impatto di asma e BPCO come problema di salute e di condividere inquadramento e percorsi ottimali nella la gestione del paziente.

 

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa

DOUBLE EM SRL – info@double-em.it – 010 8602968

Di più...

Orario

9 (Venerdì) 14:00 - 10 (Sabato) 14:00

Location

Best Western Hotel Regina Elena

Lungomare Milite Ignoto 44

Organizzatore

DOUBLE EMTell: 010 860 2968

Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

X