La scelta della giusta location

 

Quando un cliente ci chiede un preventivo per un nuovo evento, sia esso un piccolo corso formativo che un congresso di 1000 persone, una cena di gala o una convention aziendale, si parte sempre da una prima analisi: quale è la location eventi più adatta a rappresentare proprio questo?

Città, periferia o campagna? Albergo, centro congressi, dimora storica, fiera o villa?

Partiamo dalle domande e dalle informazioni base che dobbiamo avere in mente: quale è il target dei partecipanti? da dove arrivano? È importante la vicinanza con l’aeroporto o la disponibilità di parcheggi? Sono previsti pernottamenti? Come deve essere allestita la sala? È necessaria un’area espositiva? Ci sono spazi sufficienti per il numero di persone previste? (anche se a volte è un terno al lotto prevedere il numero…)

Qui siamo a Roma… alla ricerca della location giusta per un congresso mondiale:
più eventi in un unico evento, per la giornata di congresso e la cena sociale e quindi via al sopralluogo in hotels, palazzi storici, antichi conventi, Cinecittà: quale sarà la sede più adatta?

Dopo approfonditi sopralluoghi le idee si concretizzano: ora tocca a noi, come agenzia organizzazione eventi, far comprendere al cliente quale è la giusta location per il suo congresso.

Recommended Posts
Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il Captcha captcha txt

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

opinioni double em organizzazione eventi genovaPromozione eventi
X