Una delle prime azioni da intraprendere quando si organizza un evento è lo studio dell’immagine grafica: il logo e la sua declinazione su tutto il materiale stampato devono infatti richiamare la mente all’ evento stesso e al suo obiettivo.
Due le regole fondamentali per un organizzazione di eventi e convegni:
affidarsi a dei professionisti e avere bene in mente quali sono gli obiettivi e le caratteristiche dell’evento per dare un dettagliato brief al grafico.
Partendo da questi elementi il grafico sottoporrà alcune bozze: non è sempre buona alla prima ma il confronto tra professionisti porterà sicuramente alla creazione perfetta!
Per l’evento Genova Gluten Free abbiamo trasmesso le informazioni di base sull’ evento alla nostra grafica che e ci siamo trovate subito d’accordo su una linea comune: un’immagine semplice e innovativa, che lanciasse un messaggio chiaro: un evento tutto sul glutenfree, ovvero senza glutine, a Genova.
L’uso sapiente della calligrafia e un gioco fotografico sugli elementi che contraddistinguono appunto il glutenfree: la farina, come elemento visivo ma scritto e i cereali, una scritta a mano accurata che gioca sul potenziale visivo della scrittura.
A noi è piaciuta molto! semplice ed efficace