CONVEGNO REGIONALE SIDS, SIUD & ALTE 2015 – LA SPEZIA, 28 NOVEMBRE 2015

La morte in culla, la morte del feto al termine di una gravidanza e gli eventi minacciosi per la vita del lattante; aggiornamenti sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche.

l convegno, che riunisce nella stessa giornata due realtà rare, una delle quali ben distinta, ma che comunque necessitano di un approccio multidisciplinare, ha la finalità di divulgare e mantenere viva l’attenzione proprio su queste patologie che per la loro rarità rischiano di non essere diagnosticate, nonché di aggiornare sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche, anche non convenzionali.

E’ prevista la Traduzione Simultanea nella Lingua Italiana dei Segni LIS e con trascrizione grafica.

L’evento e’ accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.

Per gli iscritti al 2° e 3° anno del Corso di Laurea in Infermieristica- Polo di La Spezia– la partecipazione alle sessioni verrà accreditata come formazione. E’ comunque necessario compilare e firmare la scheda di iscrizione.

 

[mk_gallery images=”2321,2322,2324,2325,2327,2328,2329,2330,2331,2333,2334,2323″ height=”200″]

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

La responsabilità del medico

Il 16 Dicembre si svolge il primo di una serie di incontri formativi, tenuti da professionisti del settore, sulla Responsabilità medica. E’ rivolto a tutte le professioni sanitarie ed è accreditato per l’ECM. L’idea nasce da un primo incontro, organizzato

Leggi Tutto »

Votazioni on line: come gestirle?

In questo ultimo anno molte delle attività che normalmente si svolgevano in presenza si sono dovute organizzare on line. Tra questi eventi, oltre ai convegni e congressi, ci sono le Assemblee e le riunioni che prevedono, tra l’altro, le votazioni

Leggi Tutto »
Tutti gli articoli sono stati mostrati