01Mar0:0031Dic(Dic 31)0:00FAD UPDATE IN ORTODONZIA
Dettagli Evento
Alla luce delle più moderne conoscenze odontoiatriche, oggi possiamo sicuramente affermare che la stabilità occlusale è il bene più prezioso che l’odontoiatra deve preservare o, in caso di patologie, recuperare.
Dettagli Evento
Alla luce delle più moderne conoscenze odontoiatriche, oggi possiamo sicuramente affermare che la stabilità occlusale è il bene più prezioso che l’odontoiatra deve preservare o, in caso di patologie, recuperare. Il programma propone un approccio sistematico alla Terapia Elastodontica con lo scopo di aiutare il clinico ad affrontare indifferentemente e con sicurezza qualsiasi trattamento ortodontico nei pazienti in crescita e nell’adulto, passando dal caso semplice al caso complesso. L’utilizzo della Terapia Elastodontica costituisce un mezzo indispensabile per il raggiungimento di un risultato finale ottimale, sia sotto il profilo estetico che funzionale, infatti attraverso questa tecnica è possibile lavorare sulla posizione mandibolare e sull’occlusione che giocano un ruolo importantissimo per il mantenimento dell’equilibrio muscolo-scheletrico e postulare dell’organismo. Durante il corso saranno illustrate tutte le fasi operative step by step delle varie procedure cliniche, verrà fatta chiarezza su molti aspetti clinici della pratica quotidiana così da fornire un protocollo standardizzato che consenta di minimizzare le possibilità di fallimento della terapia, di risolvere problemi potenzialmente complessi in modo semplice, grazie alla presentazione di casi e alla simulazione di terapie direttamente sui modelli in gesso. Il corso prevede un format molto innovativo con un taglio clinico, fornendo da subito al corsista l’opportunità di mettere in pratica i concetti acquisiti teoricamente. Il corso è indirizzato ad ortodontisti, protesisti, conservatori, che vogliano approcciare il caso clinico in maniera funzionale, biologica nel rispetto dell’occlusione e della postura.
Il corso si rivolge sia ai colleghi che intendono avvicinarsi alla terapia con allineatori, sia a quelli che già seguono i propri pazienti e desiderano allargare la loro casistica e perfezionare i propri risultati. Lo scopo fondamentale del corso è infatti quello di applicare il pensiero ortodontico ad una tecnica che spesso viene erroneamente considerata limitata nelle applicazioni cliniche e nei risultati, e limitante nel ruolo dell’ortodontista. Il programma ha un profilo eminentemente clinico e verranno mostrati casi di malocclusioni di vario tipo e severità.
Il passaggio dal funzionale AMCOP agli allineatori LINEO risulta necessario nei casi di inclusione dentale, rotazioni degli stessi e nei casi di affollamento in pazienti a fine crescita oppure negli adulti.
PER ISCRIVERSI COMPILARE IL SEGUENTE FORM
Leggi Tutto
Quando
Domenica 1 Marzo 2020 0:00 12:00AM - Giovedì 31 Dicembre 2020 0:00 12:00AM(GMT+01:00)