27Apr(Apr 27)14:0028(Apr 28)18:00PROGETTO In.Agro (Innovazione per l’Agroalimentare)Marketing operativo delle agroproduzioni. Tendenze, Prospettive, innovazioni

Dettagli Evento

Marketing operativo delle agroproduzioni. Tendenze, prospettive, innovazioni

I comparti dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, sovente interrelati (anche in senso turistico), si caratterizzano sovente per un tessuto di microimprese a gestione famigliare.
Gli scenari del presente e dell’immediato futuro paiono connotare, anche in relazione alle dinamiche ambientali e socioeconomiche in atto, un crescente interesse verso i temi del cibo pulito, delle cultivar autoctone, delle tradizioni autentiche.
Dunque, l’intero territorio si fa competitivo individuando, con idonee strategie operative, i mercati-bersaglio cui rivolgere prodotti e proposte peculiari e sempre più mirate. Ed è il marketing, congiuntamente, a ribadire una rivoluzione copernicana, col predominio della domanda sull’offerta, rivoluzione la quale impone di analizzare l’azienda e i business dal punto di vista del cliente.
Non più un mercato di massa, quindi, ma una massa di micro mercati.

Leggi Tutto

Quando

Mercoledì 27 Aprile 2022 14:00 2:00PM - Giovedì 28 Aprile 2022 18:00 6:00PM(GMT+01:00)