Dettagli Evento
Lo studio delle patologie dei seni paranasali e delle aree limitrofe sono stati oggetto di una precoce e profonda evoluzione che ne ha radicalmente cambiato il modo di fare diagnosi
Dettagli Evento
Lo studio delle patologie dei seni paranasali e delle aree limitrofe sono stati oggetto di una precoce e profonda evoluzione che ne ha radicalmente cambiato il modo di fare diagnosi e conseguentemente di introdurre nuove tecniche di trattamento e di cura.
Nella prima parte del corso, si focalizzerà l’attenzione sulle nuove possibilità terapeutiche, che possono, in alcuni casi, evitare l’intervento chirurgico o comunque migliorare enormemente la qualità di vita dei pazienti con rinite, rinosinusite e poliposi.
L’introduzione di metodiche innovative, quali l’endoscopia e le nuove tecniche chirurgiche mirate al ripristino funzionale e strutturale del naso e delle aree limitrofe, ha rivoluzionato il trattamento della patologia di questi distretti.
In questo panorama in costante evoluzione, rimane fondamentale il rapporto fiduciario tra medico e paziente. La seconda giornata sarà incentrata quindi sul processo comunicativo e i livelli d’interazione tra medico-paziente in otorinolaringoiatria. In particolare, come comunicare? È auspicabile il ricorso ad un supporto digitale? Qual è l’approccio comunicativo più efficace con il paziente?
Leggi Tutto
Quando
Venerdì 23 Giugno 2023 12:30 12:30PM - Sabato 24 Giugno 2023 13:15 1:15PM(GMT+02:00)
Location
Hotel Maranello Village
Viale Terra delle Rosse 12 41053 Maranello (Mo)