fbpx

Ottobre, 2020

10Ott09:0018:00BIOATTIVATORI A.M.C.O.P. UN NUOVO APPROCCIO ORTODONTICO FUNZIONALE

Dettagli

Il programma propone un approccio sistemico elastodontico con i Bio-Attivatori AMCOP con lo scopo di aiutare il clinico ad affrontare indifferentemente e con sicurezza qualsiasi trattamento ortodontico nei pazienti in crescita, passando dal caso semplice al caso complesso.
L’utilizzo dei Bio-Attivatori AMCOP costituisce un mezzo indispensabile per il raggiungimento di un risultato finale ottimale, sia sotto il profilo estetico che funzionale e biologico. Il corso prevede un format molto innovativo, fornendo da subito al corsista l’opportunità di mettere in pratica i concetti acquisiti teoricamente.
I corsisti potranno, per esercitarsi, portare modelli in gesso di casi in trattamento o da trattare.

I nuovi Bio-Attivatori A.M.C.O.P. (Armonizzatori Multifunzionali Cranio-Occluso-Posturali) sono dispositivi realizzati in materiali completamente elastici termoattivabili. I Bio-Attivatori A.M.C.O.P. sono dispositivi di carattere funzionale, ortopedico-scheletrico, articolare (ATM), neuro-muscolare-occlusale e posturale e sono utilizzati per
il trattamento delle diverse dismetrie delle strutture dentocranio-facciali in grado di detendere, di armonizzare e di riequilibrare le arcate dentarie; essi rappresentano la sintesi degli apparecchi ortodontici funzionali esistenti.
È un metodo notevolmente efficace, in quanto il dispositivo svolge un’azione dolce e continua sui denti, favorendo il loro spostamento sfruttando la grande elasticità del materiale impiegato. Il criterio di lavoro con i Bio-Attivatori A.M.C.O.P. in una visione sistemica e globale del trattamento da eseguire, comprende la correzione dell’apparato bucco-dentale, del cranio e del visus, che determina un riequilibrio dell’architettura del massiccio craniale e delle prime vertebre della cervicale, con benefici sulla postura e, quindi, sulla condizione psico-fisica della persona. Il dispositivo ha quindi una funzione ortodontica puramente ortopedica, in quanto interviene sulle principali cause delle diverse tipologie di malocclusioni e delle alterazioni posturali, rimuovendo le diverse forme sintomatiche ad esse collegate; l’elasticità del dispositivo è in grado di procurare una decontrazione ed un rilasciamento dei muscoli facciali con il conseguente ricondizionamento del sistema neuro-muscolare.
Il dispositivo è anche indicato per migliorare le funzioni neurovegetative oro-faringee (suzione-deglutizione, masticazione, respirazione e fonazione) e può essere usato anche per il bruxismo e il russamento notturno. Questo tipo di trattamento è in grado di procurare processi fisioterapici, antinfiammatori e riparativi che vanno al di là del semplice trattamento ortodontico. Inoltre permette di rendere la correzione più stabile nel tempo e consente, quindi, una terapia riabilitativa elastodontica più completa e non suscettibile a recidiva.

Per informazioni:  info@double-em.it Tel 010 8602968

Di più...

Orario

(Sabato) 09:00 - 18:00

Location

tower Hotel bologna

viale Lenin, 43 Bologna tel. +39 051 6024111

Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

X