Dettagli Evento
Il pensiero positivo: la ripresa dopo la tempesta. Il rispetto dell’art. 32 della Costituzione L’Art. 32 della Costituzione recita: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della
Dettagli Evento
Il pensiero positivo: la ripresa dopo la tempesta. Il rispetto dell’art. 32 della Costituzione
L’Art. 32 della Costituzione recita: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”
La pandemia da SARS-COV 2 ha evidenziato tutti i problemi e le carenze del SSN, oltre ad aver depotenziato il sistema sia per le numerose vittime tra gli operatori sanitari sia per l’aumento dei pensionamenti e delle dimissioni. Il disagio degli “eroi” è ancora molto elevato e le malattie trascurate a causa del Covid-19 stanno mietendo altre vittime.
E’ necessario rielaborare le esperienze negative per migliorare la qualità della cura, così come il Pensiero Positivo può modificare e migliorare la qualità della vita attraverso l’osservazione e la gestione cosciente dei propri pensieri.
Il PNRR è come il Pensiero Positivo: le risorse che mette a disposizione, nate dall’esperienza negativa della pandemia, se allocate in maniera ottimale, permetteranno la ripartenza del SSN e l’importanza del ruolo dei Professionisti della Sanità, emersa nella prima pestilenza del 21° secolo, non deve essere dimenticata.
In questo evento si cerca analizzare alcuni aspetti cruciali, soprattutto nell’ambito della Lombardia, così gravemente colpita dalla pandemia, che stanno ancora mettendo a rischio il rispetto dell’art.32 della costituzione.
Il confronto e la collaborazione tra istituzioni e Sindacato può proporre modelli che possano motivare i professionisti a prestare la loro opera nel SSN, senza renderlo un contenitore vuoto.
Leggi Tutto
Quando
Venerdì 26 Novembre 2021 9:00 9:00AM - 6:00PM(GMT+02:00)
Location
MILANO
Via Stamira d’Ancona 27