Il corso si articola in 5 incontri durante i quali verranno trattati con lezioni frontali gli argomenti fondamentali per l’esecuzione della terapia implantare. Durante il corso ogni odontoiatra avrà la
Dettagli
Il corso si articola in 5 incontri durante i quali verranno trattati con lezioni frontali gli argomenti fondamentali per l’esecuzione della terapia implantare. Durante il corso ogni odontoiatra avrà la possibilità di diagnosticare un caso semplice per poi eseguire la terapia chirurgica personalmente sotto la guida dei tutor del corso. I corsisti potranno sia eseguire gli interventi che assistervi live o tramite un sistema video a circuito chiuso. Al termine dell‘intervento briefing di considerazioni post chirurgiche. Il corsista sarà guidato nella gestione diagnostica, chirurgica e protesica un caso clinico dalla diagnosi fino alla riabilitazione definitiva acquisendo:
1.La conoscenza dei principali reperi anatomici del cavo orale. 2.L’acquisizione del processo decisionale diagnostico che porta al piano di terapia del paziente implantare. 3.La conoscenza di una tecnica chirurgica in grado di consentire una terapia sicura indipendentemente dalla metodica applicata. 4.Nozioni fondamentali sulla protesi implantare. 5.Live surgery eseguita dai relatori. 6.Live surgery del corsista sotto la guida dei relatori su un proprio paziente selezionato e diagnosticato durante gli incontri teorici.
NUOVE DATE IN RIPROGRAMMAZIONE:
21/22 maggio 2021
18/19 giugno 2021
09/10 luglio 2021
Orario
Ottobre 2 (Venerdì) 09:00 - Luglio 10 (Sabato) 18:00