Novembre, 2019

12Nov(Nov 12)09:0023(Nov 23)15:00Corso di Rianimazione Neonatale per Esecutori

Dettagli

PARTE TEORICA:

12 novembre 2019: Lezioni teoriche e tecniche di abilità manuali  

Rianimazione neonatale: attraverso lezioni teoriche sui principi della rianimazione ed esercitazioni pratiche per apprendere e rinforzare le abilità manuali nelle varie procedure, il corso si propone di migliorare le conoscenze e le abilità dei partecipanti in merito a: riconoscimento del neonato che necessita di essere rianimato; basi fisiopatologiche della rianimazione; attuali presidi e strumenti per la rianimazione.

PARTE PRATICA:

16 o 23 novembre 2019: Scenari clinici con simulazione ad alta fedeltà

In una sala parto fedelmente riprodotta, dotata di tutti gli strumenti e presidi attualmente in uso, con l’utilizzo del manichino neonatale computerizzato, ogni team multidisciplinare potrà  esercitarsi  attraverso casi clinici riguardanti il neonato critico

OBIETTIVI DIDATTICI:

I corsi sono finalizzati allo sviluppo continuo professionale di coloro che hanno una diretta responsabilità di assistenza al neonato alla nascita e nel primo mese di vita. I contenuti del Corso sono aggiornati alle Linee Guida AHA ed AAP del 2015.

Il discente acquisirà le nozioni teoriche per la valutazione del neonato, sulle quali si baseranno le decisioni e le azioni da intraprendere. Acquisirà inoltre, attraverso le esercitazioni pratiche, le tecniche e le abilità manuali necessarie per la rianimazione del neonato.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

 

 

——————————  CORSO COMPLETO ——————————————————–

 

Orario

12 (Martedì) 09:00 - 23 (Sabato) 15:00

Location

SimAv

Via Pastore 3

Contattaci

Scrivici subito il tuo messaggio e ti contatteremo al più presto.

Scrivi e premi invio per iniziare la ricerca

X