01Dic17:0019:45CONVEGNO REGIONALE CISL MEDICI LIGURIAFocus sul Contratto Collettivo Nazionale Sanità 2019-21 e sulla Colpa GraveAcquario di Genova - Sala Nautilus, Area Porto Antico - Ponte Spinola 16 - Genova

Dettagli Evento

Dopo 10 anni di attesa, il 19 dicembre è stato siglato il CCNL della Sanità 2016-2018.

Un contratto (sicuramente il migliore, date le condizioni iniziali, che si potesse ottenere), che consente un incremento, dopo quasi 10 anni di stallo, delle retribuzioni e contiene buone soluzioni sul versante della tutela dei nuovi assunti, delle donne in maternità, dei medici sottoposti a disagio lavorativo. In questo convegno approfondiremo, quindi, gli aspetti innovativi del nuovo accordo, mettendo in luce quanto percorso dalla situazione impervia della versione iniziale per giungere a quanto di positivo è contenuto nel testo definitivo. Saranno, inoltre, descritte le opportunità di miglioramento percorribili tramite la contrattazione decentrata sia regionale che aziendale e verranno affrontate le opportunità di miglioramento da perseguire nel nuovo triennio contrattuale (retribuzioni, condizioni di lavoro, progressioni professionali, ecc.) attraverso il coinvolgimento proattivo dei presenti. Affronteremo il tema cogente della carenza di personale dirigente che affligge molte discipline e quali le possibili soluzioni con una discussione aperta a tutti gli attori del management sanitario, dai politici alle direzioni strategiche, dall’Ordine dei medici alle istituzioni regionali, cercando di far convergere le varie posizioni su strategie migliorative da porre in essere a favore del Sistema Sanitario Regionale e Nazionale.

Leggi Tutto

PROGRAMMA COMPLETO

Scarica il PDF del Programma

Quando

Venerdì 1 Dicembre 2023 17:00 - Venerdì 1 Dicembre 2023 19:45(GMT+01:00)

Modulo di Iscrizione

Per iscriversi al corso vi invitiamo a compilare il seguente form. Riceverete una mail di conferma registrazione

Iscrivendomi confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali per ricevere tramite e-mail, materiale informativo e promozionale circa i prossimi eventi organizzati dal Titolare.(Obbligatorio)